IL PROGETTO DI NORMA RELATIVO ALLE PICCOLE CENTRALI GPL PER LE RETI DI DISTRIBUZIONE È DISPONIBILE O

IL PROGETTO DI NORMA RELATIVO ALLE PICCOLE CENTRALI GPL PER LE RETI DI DISTRIBUZIONE È DISPONIBILE O

IL PROGETTO “PICCOLE CENTRALI DI GPL PER RETI DI DISTRIBUZIONE - PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE, INSTALLAZIONE, COLLAUDO ED ESERCIZIO” (CIG E01.04.936.0) È STATO PUBBLICATO E, COME DA PROCEDURA, È ATTUALMENTE SOTTOPOSTO A INCHIESTA PUBBLICA UNI (DAL 4/6/2010 AL 02/08/2010).

.

LA NORMA DEFINISCE I CRITERI PER: PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE, INSTALLAZIONE, COLLAUDO ED ESERCIZIO DI CENTRALI DI GPL CON STOCCAGGIO DI CAPACITA' NON MAGGIORE DI 30 M3 E CON PORTATA NON MAGGIORE DI 250 KG/H. TALI CENTRALI SARANNO ADIBITE ALL'IMMISSIONE DEL GPL GASSOSO IN UNA RETE DI DISTRIBUZIONE PER L'ALIMENTAZIONE DI UTENTI DOMESTICI E SIMILARI, SENZA IMPIANTO AUTONOMO PER IL TRAVASO E SENZA IMPIANTO DI MISCELAZIONE DEL GAS CON ARIA.

TI PREGHIAMO DI RICORDARE CHE NON SI TRATTA ANCORA DI UNA NORMA UNI, MA DI UN PROGETTO DI NORMA DA UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER FINI INFORMATIVI E PER LA FORMULAZIONE DI COMMENTI.

IL PROCESSO DI ELABORAZIONE DELLE NORME UNI PREVEDE, INFATTI, CHE I PROGETTI VENGANO SOTTOPOSTI ALL'INCHIESTA PUBBLICA PER RACCOGLIERE I COMMENTI DEGLI OPERATORI. DI CONSEGUENZA, LA NORMA UNI DEFINITIVA POTREBBE PRESENTARE DELLE DIFFERENZE RISPETTO AL DOCUMENTO MESSO IN INCHIESTA.

ORGANO TECNICO UNI CHE SI STA OCCUPANDO DELL'INCHIESTA: CIG - COMITATO ITALIANO GAS

PER SCARICARE IL PROGETTO DI NORMA* E PER INVIARE EVENTUALI COMMENTI DAL SITO DELL'UNI CLICCA QUI

*IL TESTO SCARICABILE SUL SITO UNI E' SOTTOPOSTO ALLA TUTELA DEL DIRITTO D'AUTORE SECONDO LA LEGISLAZIONE VIGENTE. UNI INTENDE AVVALERSI DI TUTTI GLI STRUMENTI PER TUTELARE IL PROPRIO COPYRIGHT AUTORIZZANDO SOLTANTO L'USO PERSONALE PER L'UTENTE SINGOLO CHE SCARICA IL TESTO.

""