SEMPRE PIÙ SICUREZZA PER GLI UTENTI CON LA VERIFICA DEL CONTATORE DEL GAS

SEMPRE PIÙ SICUREZZA PER GLI UTENTI CON LA VERIFICA DEL CONTATORE DEL GAS

AI SENSI DELLA DELIBERA NUM. 168/04 DELL’AUTORITÀ PER L’ENERGIA ELETTRICA E IL GAS, L’UTENTE PUÒ RICHIEDERE LA VERIFICA METROLOGICA DEL PROPRIO CONTATORE DEL GAS.

 

AI SENSI DELLA DELIBERA NUM. 168/04 DELL'AUTORITA' PER L'ENERGIA ELETTRICA E IL GAS, L'UTENTE PUÒ RICHIEDERE LA VERIFICA METROLOGICA DEL PROPRIO CONTATORE DEL GAS.

LA VERIFICA POTRA' ESSERE EFFETTUATA DALLA SOCIETA' DI DISTRIBUZIONE DEL GAS, PRESSO LA SALA PROVE DI UNA SOCIETA' INCARICATA E CERTIFICATA ISO 9000 O PRESSO IL PRODUTTORE. PER LA CORRETTEZZA DELLA MISURA, VERRA' APPLICATA LA NORMA UNI 7988 "CONTATORI DI GAS – PRESCRIZIONI DI SICUREZZA E METROLOGICHE".

SU RICHIESTA, L'UTENTE AVRA' IL DIRITTO DI PRENDERE VISIONE, PRESSO LA SOCIETA' DI DISTRIBUZIONE DEL GAS, DELLA DOCUMENTAZIONE COMPLETA DELLA VERIFICA EMESSA DIRETTAMENTE DALLA SOCIETA' INCARICATA.
DECORSI 30 GIORNI DALLA VERIFICA, IL CONTATORE VERIFICATO VERRA' ROTTAMATO A MENO CHE L'UTENTE NON NE RICHIEDA, A SUE SPESE, LA RESTITUZIONE IMMEDIATA PER EFFETTUARE ULTERIORI VERIFICHE.

LE SPESE PER LA VERIFICA DEL CONTATORE SARANNO A CARICO DELL'AZIENDA SOLTANTO NEL CASO IN CUI IL CONTATORE RISULTI DIFETTOSO. IN CASO CONTRARIO, SARANNO COMPLETAMENTE A CARICO DELL'UTENTE.

NON VA DIMENTICATO CHE, IN ALCUNI CASI, PER CONSENTIRE LA VERIFICA, IL CONTATORE POTRA' ESSERE RESO INSERVIBILE.

ATTENZIONE!
NEL CASO IN CUI LA VERIFICA METRICA E/O TECNICA DEL CONTATORE RICHIEDA LA SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA FORNITURA DEL GAS METANO, E' ESCLUSIVA COMPETENZA DEL CLIENTE FINALE (A SUA CURA E SPESE) RIATTIVARE GLI APPARECCHI CHE UTILIZZANO IL GAS (CALDAIA, CUCINA A GAS, STUFA A GAS, ETC.) ANCHE TRAMITE L'EVENTUALE ASSISTENZA DI PERSONALE TECNICO ABILITATO. MOLTE SOCIETA' DI DISTRIBUZIONE DEL GAS, INFATTI, NON INTERVENGONO SUGLI IMPIANTI PRIVATI A VALLE DEL CONTATORE.

""