Valvole Intercettazione Combustibile

Valvole di sicurezza ad azione positiva, non azionate da energia esterna, costruite allo scopo di intercettare il flusso di combustibile al bruciatore per evitare che la temperatura dell’acqua, nel circuito di mandata dell’impianto, raggiunga il valore della temperatura di ebollizione.

La chiusura della valvola avviene per:

• Foratura o taglio del capillare e/o del bulbo sensore. ATTENZIONE: Essendo valvole ad azione positiva in questo caso non è più possibile riarmare la valvola.

• Innalzamento della temperatura dell’acqua fino a raggiungere il punto di taratura. In questo caso è possibile riarmare la valvola solo se la temperatura scende di almeno 10 °C rispetto al valore di taratura indicato sull’etichetta.

NOTA:

• A corredo di ogni valvola viene fornito il verbale di taratura in copia originale. Questo documento oltre ai dati tecnici della valvola, contiene anche il numero di matricola che viene riportato anche nel sigillo fissato al corpo valvola. Il documento viene timbrato e convalidato dal tecnico dell’INAIL che ha assistito alla taratura.

• Si consiglia di conservarlo con estrema cura in quanto in caso di smarrimento non è possibile rilasciare duplicati. 

Visualizzati 1-10 su 10 articoli