Rilevatore gas Plus a doppia alimentazione

Rilevatore gas Plus a doppia alimentazione

RV131.10 M
Prodotto disponibile
Tasse incluse

Rilevatore fughe di gas Plus metano o Gpl a doppia alimentazione domestico

 

Il rilevatore Gas Seeker Plus è stato studiato e costruito secondo la normativa europea per verificare in modo versatile, grazie al sensore catalitico incorporato, la presenza di gas infiammabili quali il Metano e il GPL. Il sensore è impostato per rilevare una concentrazione di gas del 10% del L.I.E. garantendo contemporaneamente una elevata selettività agli interferenti normalmente presenti negli ambienti domestici che sovente è causa di falsi allarmi (vapori di cottura, vini, alcool, detergenti, ammoniaca, ecc.).

Una serie di accorgimenti tecnici rende questo rilevatore estremamente versatile, affidabile, preciso e sicuro. Tramite il jumper interno è possibile scegliere tra il funzionamento ad impulso del relè, per collegare elettrovalvole a riarmo manuale, ed un funzionamento continuo, per azionare elettrovalvole automatiche o sirene.

Rispetto al GasSeeker standard, questo rivelatore può fornire un'alimentazione impulsiva a 12V per elettrovalvole normalmente aperte anche senza essere alimentato a 12V. Un'altra caratteristica è la possibilità di gestire una batteria di backup ricaricandola quando necessario. Il relè di allarme, libero da tensione, permette poi di installare più rilevatori su una sola elettrovalvola garantendo il controllo su più ambienti pericolosi.

Temperatura di funzionamento
da  -10°C a +40°C
Soglia di allarme Gas Esplosivo
10% L.I.E.
Tipologia sensore
catalitico
Segnalazione di allarme
Ottica (LED) e acustica (Buzzer)
Grado di protezione
IP42
Alimentazione supportata
230vac o 12vdc
Tipologia gas rilevato
Metano